Cura delle patologie rare del piede a Brescia e provincia

La dermatologia podiatrica si occupa di diagnosticare e curare varie lesioni cutanee legate alla buona salute dei piedi. In particolare il dr. Chiari tratta affezioni micotiche e altre patologie rare legate al diabete. Utilizzando tecniche diagnostiche e terapeutiche all'avanguardia, il dottore è in grado di valutare e trattare efficacemente una vasta gamma di condizioni cutanee dei piedi. Il suo obiettivo è quello di fornire cure personalizzate e di qualità ai suoi pazienti, migliorando la loro qualità della vita e prevenendo complicazioni future.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Ulcere diabetiche

Il diabete è una malattia cronica caratterizzata da livelli elevati di zucchero nel sangue. Quando il livello di zucchero nel sangue è troppo alto per un periodo prolungato, può danneggiare i nervi e i vasi sanguigni del corpo. Ciò può causare problemi circolatori, riducendo l'afflusso di  sangue alle estremità del corpo, come gambe e piedi. Le ulcere diabetiche sono lesioni cutanee che si sviluppano principalmente sulle gambe o sui piedi delle persone affette da diabete. Queste lesioni possono essere molto dolorose e possono portare a complicazioni gravi se non trattate correttamente.

Cura delle lesioni cutanee

Le lesioni cutanee dei piedi sono un problema comune e possono essere causate da molteplici fattori andando a incidere sulla salute dei nostri piedi. I piedi, infatti, sono la parte del corpo più esposta e soggetta a infezioni e infiammazioni e risento più facilmente di problemi arteriosi, capillari e vascolari con conseguente difetto di ossigenazione dei tessuti e di efficace difesa immunitaria. Per questo motivo una lesione non va mai presa sotto gamba e deve essere subito curata. Il dr. Chiari è un podologo in grado di intervenire su queste lesioni con tecniche innovative e all'avanguardia.

Contatta lo studio

Fissa un appuntamento con il dottore per una visita di controllo